Lunedì 2 dicembre a Milano dalle 10 alle 13, presso il Salone Valente, si svolgerà l’incontro dal titolo “L’importante è Pareggiare”, dedicato alle tematiche del diritto al lavoro e parità di genere nello sport.
Organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, all’incontro saranno presenti il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, Gaetano Micciché, presidente dimissionario della Lega Serie A e vice presidente della FIGC, insieme a Sara Gama, capitana della Nazionale Femminile di calcio e della Juventus Women, tra le calciatrici più amate del calcio femminile, la consigliera FIFA Evelina Christillin, il vice presidente UEFA, Michele Uva, l’Avv. Valeria Panzironi, direttrice Affari legali CONI-Sport e Salute Spa, Tatiana Biagioni, presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano e l’avvocato giuslavoralista, Maddalena Boffoli, con la partecipazione della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
L’incontro rappresenta un momento importante di confronto e riflessione sul tema della parità di genere come sottolinea l’Avv. Maddalena Boffoli: “Da un’idea al femminile, è un progetto che si realizza e di cui siamo orgogliosi. Un appuntamento in cui ci saranno spunti importanti su cui confrontarci con il contributo degli avvocati del diritto al lavoro alla parità di genere nello sport”.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Paola Severini Melograni.
L’evento è stato pubblicato su sul sito www.quartacategoria.it a questo link.
È possibile scaricare la locandina cliccando qui.